Spatula: il gres porcellanato effetto resina

Spatula: il gres porcellanato effetto resina

Spatula è il gres porcellanato effetto resina, insensibile al calpestio e alla luce, la sua bellezza rimarrà inalterata nel tempo. La superficie riproduce effetti di spatolatura sorprendenti; i moduli in gres porcellanato prendono forma attraverso increspature e movimenti superficiali. Italgraniti ha curato ogni minimo dettaglio, plasmando la materia e donandole nuovo valore. Sette colori per moltiplicare la creatività progettuale e due finiture dedicate al progetto moderno.

Paisley, il rivestimento effetto tessuto

Paisley, il rivestimento effetto tessuto

Il Paisley è un disegno ottenuto utilizzando il boteh o buta, un motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana, divenuto popolare in Occidente nel XVIII secolo, a seguito dell’importazione di tali modelli dall’India Britannica, in particolare sotto forma di scialli del Kashmir. Il suo intramontabile fascino evergreen rivive in abbinamento ai sette colori tenui e tono su tono in formato 40x80 per costruire wallpaper contemporanei.

Regola zero: vietato scrivere sui muri!

Regola zero: vietato scrivere sui muri!

ORNAMENTA, è l'alternativa all’idea collettiva di pensare la ceramica. Una “passione” che fa crescere tanti progetti. Ed è in questo modo che nasce la nuova collezione “PAPER”, una carta in gres porcellanato floor&wall in formato 60x60 e 3 colori su cui ciascuno di noi può scrivere, disegnare… progettare mettendo “sé stesso” al centro del “progetto”.

Collezione TULI-POP 2 di Ceramiche Bardelli

Collezione TULI-POP 2 di Ceramiche Bardelli

Piastrelle ceramiche disegnate da Ronald Van Der Hilst. Serie composta da 1 set di 24 piastrelle interamente eseguite a mano su fondo pennellato nero effetto seta (Seta Nero), nel formato cm. 20x20. Colore di fondo venduto singolarmente. Tuli-Pop Il linguaggio dei fiori a volte sa essere perfettamente chiaro e comprensibile. Chi può stupirsi che sia proprio un tulipano rosso, il fiore delegato dalla tradizione ad esprimere eterno amore?

Prolux, premio prodotto dell'anno 2016

Prolux, premio prodotto dell'anno 2016

Il "Premio Prodotto dell'anno" è un importante riconoscimento e un premio all'innovazione per i prodotti venduti sul mercato italiano, basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Ad un anno dal lancio sul mercato, Prolux di Oknoplast si è aggiudicato il riconoscimento “Prodotto dell’Anno 2016″, premio all’innovazione basato esclusivamente sul voto online espresso da 12.000 consumatori reclutati in modo “casuale”. Per la prima volta un prodotto legato all’edilizia e strettamente connesso al comfort abitativo ha ricevuto questo importante riconoscimento. Prolux è la prima finestra Oknoplast nata e pensata per la ristrutturazione che, grazie al suo profilo snello e il nodo centrale ridotto,...

Il parquet giusto per il riscaldamento a terra

Il parquet giusto per il riscaldamento a terra

I pavimenti in legno multistrato si gonfiano e ritirano in misura molto minore rispetto ai pavimenti in legno massiccio. Si riscontrano differenze anche in base ai diversi tipi di legno. Per i legni con un maggiore grado di ritiro e rigonfiamento (ad es. faggio e acero), durante il periodo di accensione del riscaldamento, si deve considerare la formazione di fessure e avvallamenti o zone rialzate più grandi o più evidenti. Questo fenomeno può essere tuttavia contrastato mantenendo condizioni climatiche interne salutari come una temperatura ambiente di 20-22°C, un'umidità relativa compresa tra il 40/50% e l'utilizzo di deumidificatori nella stagione in...

Face: materia, forma e colore

Face: materia, forma e colore

Materia, forma e colore si incontrano dando vita a FACE, la nuova collezione di ORNAMENTA. Segni e reminiscenze arcaiche disegnano sequenze di quadrati, perfettamente allineati secondo insondabili geometrie. Dal nero della superficie affiora il colore per disegnare un puzzle, espressione di assoluta e pura contemporaneità. Il BASIC 60x60 Black, impasto puro di gres porcellanato, è la base progettuale della collezione “FACE”, arricchita mediante decorazioni in Terzo Fuoco ottenute con smalti colorati e vetrose ad altissima resistenza.

Slimtech timeless marble e il marmo torna di moda

Slimtech timeless marble e il marmo torna di moda

la nuova collezione Lea Ceramica che riproduce fedelmente la preziosità preziosità del marmo con le rivoluzionarie ed imponenti lastre di Timeless Marble. Questa collezione sorprende per la precisione e la riproduzione dei minimi dettagli dei disegni che risaltano sui grandi moduli di 5,5mm di spessore. Le varianti grafiche di Timeless Marble sono proposte in 5 colori: Calacatta Gold Extra, Statuario White, Safari Amande, Travertino Classico e Pietra Gray.

Bauwerk Parkett, partner di qualità

Bauwerk Parkett, partner di qualità

Da sempre ci impegniamo a selezionare le migliori aziende del settore per garantire alla nostra clientela prodotti di qualità. Ci affidiamo solo a partner di qualità e Bauwerk Parkett è uno dei migliori. In un ambientazione contemporanea e moderna, i nostri consulenti professionisti dell'arredo vi aiuteranno a scegliere il pavimento più consono alle vostre esigenze. Presso la nostra esposizione è possibile vedere, toccare e immaginare il vostro parquet in tutte le sue sfumature, sperimentare nuovi formati e respirare il fascino naturale del pavimenti in legno.

Il legno che cambia colore...

Il legno che cambia colore...

Il legno è un prodotto naturale che sviluppa lentamente il suo colore, infatti il colore del pavimento in legno dipende, oltre che dalle fibre legnose, anche da alcune sostanze, naturalmente presenti nel legno stesso. La colorazione di tali sostanze varia a causa dell’esposizione all’aria ed alla luce. Un parquet tenderà con il passare del tempo, a modificare il suo colore iniziale, generalmente verso tonalità più scure. Vediamo nel dettaglio i vari tipi di viraggio.

«
»

I cookies servono a migliorare la navigazione dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del nostro sito. Leggi documento