Azienda

La Storia

Il PIASTRELLIFICIO DEL NORD SRL è stato fondato il 13 marzo 1968 per volontà dei fratelli Aristide, Vincenzo e Attilio Tarantola che ancor oggi fanno parte della compagine societaria.

Agli inizi degli anni ’80 con spirito intraprendente ed al fine di incrementare l’attività di commercializzazione, viene edificata una nuova struttura operativa contenente al suo interno spazi espositivi all’ avanguardia per concezione di impianto e per dimensione tanto da essere ancora oggi fonte di ispirazione di molte nuove esposizioni; particolarità della sala espositiva è la grande varietà e numero di ambientazioni che rendono piacevole e semplice scegliere i prodotti esposti e abbinarli tra loro.

Nei primi anni ’90 entrano a far parte della struttura organizzativa Giacomo e Marco Tarantola ricoprendo con gli anni Giacomo il ruolo di responsabile tecnico del settore pose e Marco il ruolo di responsabile commerciale e amministrativo.

Continui sono gli interventi, nei diversi anni, volti al costante miglioramento della struttura organizzativa, a tal fine si è sempre cercato di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e si è cercato di individuare quei servizi e quelle qualità che potessero soddisfare al meglio il cliente oltre che di anticiparne le esigenze qualificando sempre più il punto vendita.

La Storia

Il Team

  • Socio fondatore e ideatore insieme ai suoi fratelli Aristide e Vincenzo del Piastrellficio del nord...dopo oltre 40 anni di lavoro ci mette ancora tanta passione, amore e entusiasmo come se fosse il primo giorno, è esempio di dedizione, sacrificio e serietà per i suoi figli e per i collaboratori tutti. Ha iniziato a lavorare fin da giovanissimo e, dopo aver fatto esperienza nell'impresa edile di famiglia, ha intrapreso il suo percorso come imprenditore nel commercio di materiali per la finitura della casa, nel corso degli anni ha maturato una grande esperienza nel mondo delle costruzioni tanto da essere riconosciuto da clienti, fornitori e collaboratori come un vero esperto delle problematiche edili.

    Attilio Tarantola Direzione Generale
  • Il geometra, attento ad ogni particolare con il suo fare professionale cauto e serio. Giacomo ricopre l'incarico di direttore tecnico da oltre 10 anni affiancato dal papà Attilio e segue le squadre di posa nei cantieri e presso le abitazioni dei clienti privati, inoltre cura tutta la parte amministrativa relativa alla sicurezza del personale. Attento, metodico nel suo lavoro, è garanzia di ottimi risultati.

    Giacomo Tarantola Direzione Tecnica
  • Il sognatore... Direttore commerciale e amministrativo dall'età di trentanni, sente l'azienda come una seconda pelle e crede che finchè avrà un solo sogno da realizzare varrà la pena affrontare le difficoltà di ogni giorno... Gli piacciono le responsabilità e se ne prende carico con spirito positivo, sempre.

    Marco Tarantola Direzione Commerciale
  • L'ufficiale di picchetto, sempre presente e al corrente di tutto... nel 1979 ha iniziato a scorazare con il "muletto" sul piazzale del magazzino, fin da subito ha mostrato grandi capacità organizzative e una grande voglia di impegnarsi, e per questo da oltre 20 anni è il responsabile alla logistica e si prodiga con successo nella vendita dei prodotti di finitura Speriamo che continuino ad alzare l'età della pensione....

    Giuseppe Pellegrini Logistica
  • Figlia d'arte, ha ereditato con successo il lavoro di mamma Ada e fin dal primo giorno si è distinta per la gran voglia di fare, non si tira mai indietro e per lei fare meglio e più velocemente le mansioni da svolgere è una sfida.... Cura la parte amministrativa e supporta la direzione aziendale. da clonare...

    Francesca Mazzon Amministrazione
  • L'esperienza a servizio del cliente.... Dal 1988 mastica pavimenti e collanti, ha maturato in questi anni una grande esperienza pratica nell'uso dei prodotti e una grande capacità nel riconoscere a prima vista vizi e virtù dei prodotti, dal 2010 si occupa con grande professionalità anche del nuovo reparto colore. Vive l'azienda con responsabilità.

    Severino Pellegrini Magazzino