News

Bio Lumber, tra vero e verosimile...

La materia che dialoga con la natura. Superfici invecchiate, trattate e realizzate ad arte, tendenza natura in cui il legno è protagonista. La capacità mimetica della ceramica reinterpreta e ricrea la calda naturalità del legno.

È il caso di Bio Lumber la nuova line di Lea Ceramiche, in gres porcellanato tutta massa, in cui la particolare lavorazione digitale mette in evidenza le venature tipiche dell’essenze lignee.

La grafica, declinata in moduli diversi uno dall’altro e in tre varianti cromatiche, restituisce una personale interpretazione dell’effetto legno.

Un’ampia varietà di formati, trasposizione dei tradizionali listoni in legno, propone moduli sia rettificati che dal bordo irregolare nel classico spessore di 11mm. Lastre extra-size (fino a 33x300cm) sono invece disponibili nello spessore sottile di 5,5mm, ultima trasformazione della ceramica che con le nuove tecnologie apre a molteplici opportunità per l’architettura e per il design. Da ultimo il modulo stretto e lungo di 12x120cm con finitura deck antiscivolo, ideale per spazi esterni.

Bio Lumber e tutti i prodotti Lea Ceramiche, sono in vendita al Piastrellificio del Nord, Abbiategrasso via Legnano 128.

Bio Lumber, tra vero e verosimile...