News

CON VELUX PIU’LUCE NELLE ZONE CON VINCOLO PAESAGGISTICO

Negli ultimi anni c'è stata sempre una maggiore attenzione a temi come rigenerazione urbana, contenimento e consumo del suolo e aspetti paesaggistici. Molte parti del territorio italiano sono coperte da vincoli paesaggistici e all’interno di queste aree è necessario ottenere l’autorizzazione per effettuare molte categorie di interventi, ampliamenti o impiego di materiali diversi da quelli prescritti.

Col tempo le norme sono state semplificate e in particolare con il DPR 31/2017 effettuare opere e interventi edilizi nelle zone con vincolo paesaggistico è diventato più semplice, veloce ed economico. Per esempio, l’installazione e la modifica di finestre per tetti rientra in quasi tutti i casi tra gli interventi semplificati, esentati dall'ottenimento dell'autorizzazione paesaggistica.L’apertura di nuove finestre per tetti permette di recuperare ambienti in disuso e renderli abitabili, guadagnando spazio e aumentando il valore e la vendibilità dell’immobile.

La gamma di finestre per tetti Velux vanta innumerevoli soluzioni, garantendo massime prestazioni una tenuta dell’acqua imbattibile, lunga durata e resistenza. Per saperne di più e fornirti una consulenza personalizzata ti aspettiamo al Piastrellificio del Nord in via Legnano 128, Abbiategrasso, strada per Cassinetta.

Finestre Velux