News

Duecento40: il Parquet senza tempo!

Solo per i più esigenti. Grande formato in larghezza e lunghezza, nodi a vista, larghe fessurazioni e rabbotto fatto a mano: un parquet avvolto nel prestigio dei pavimenti antichi. Solidità di struttura, gusto raffinato nella selezione di finiture molto particolari, dal carattere unico. Perfetto per ambienti sofisticati o dalla personalità immersa nel passato.

CARATTERISTICHE

Parquet prefinito mono plancia di quercia europea, composto da 2 strati con supporto in multistrato di betulla. Le plance sono tutte bisellate sui 4 lati e rabbottate a mano. La posa in opera può essere effettuata flottante o mediante l’incollaggio con colla bicomponente. I prodotti Parital hanno le caratteristiche tecniche e strutturali idonee alla posa su pavimenti riscaldati.

 CARATTERISTICHE A CALCE

Parquet prefinito mono plancia di quercia europea, composto da 2 strati con supporto in multistrato di betulla. Le plance sono tutte bisellate sui 4 lati e abbottate a mano. La finizione di queste plance è ottenuta applicando anticanti a base di calce che reagiscono con il tannino presente nel Rovere. La caratteristica saliente di questa lavorazione è la stonalizzazione fra le plance che conferisce al prodotto unicità e naturalezza. Per i motivi di cui sopra, ogni campionatura avrà carattere puramente indicativo.La posa in opera può essere effettuata flottante o mediante l’incollaggio con colla bicomponente. I prodotti Parital hanno le caratteristiche tecniche e strutturali idonee per la posa su pavimenti riscaldati.

PULIZIA E CURA DEL PAVIMENTO

La pulizia quotidiana del parquet va eseguita con acqua tiepida utilizzando un panno molto ben strizzato. Per una pulizia più efficace si può utilizzare in diluizione il detergente PARBRILL, seguendo attentamente le istruzioni poste sul retro del flacone. Manutenzione nel tempo. Essendo il legno un materiale “vivo” le condizioni ideali per mantenere inalterati nel tempo il pregio e la bellezza del pavimento sono una temperatura di 20°C circa, con umidità relativa intorno al 50%.

 

Duecento40: il Parquet senza tempo!