News

E LA TUA CASA DI CHE COLORE E’?


La scelta del colore delle pareti è sempre un argomento di grande interesse, ancor di più quando le pareti in questione riguardano un ambiente di piccole dimensioni. In questo articolo vi parleremo delle accortezze da adottare in questi casi.

Iniziamo col dire che non è assolutamente vero che il bianco è freddo: non a caso architetti e designer adorano utilizzare il bianco, poiché restituisce una sensazione di spazio arioso con linee pulite, abbinato poi ad un parquet caldo dona una sensazione di “colore” e calore all’ambiente.

Teniamo presente che la tendenza attuale dei designer di interni è di non colorare tutte le pareti di una stanza, bensì di scegliere quella più significativa e farla spiccare scegliendo un colore.

Ma se la stanza è piccola? Una buona regola e prediligere tinte chiare e tenui per donare luce e far risaltare i mobili scelti, sfruttare l'illuminazione naturale e dare maggiore profondità alla stanza. Giocare con abbinamenti sul bianco e beige, tortora e più in generale le varie sfumature del grigio può essere la soluzione ideale, soprattutto andando poi ad abbinare le tinte delle pareti con quelle di mobili e complementi d’arredo.

Se invece ami le tinte più vivaci, per il colore delle pareti di una stanza piccola, puoi anche scegliere le nuance più chiare di colori come il verde, l’azzurro e il giallo, l’importante è che il colore sia tenue e doni all’ambiente una sensazione ariosa e leggera.

Un’altra soluzione molto usata per “ingrandire” una stanza stretta potrebbe anche essere quella di creare delle illusioni ottiche: nel caso di una stanza che si sviluppa in lunghezza ad esempio dipingere la parete più lontana di un colore scuro e quelle laterali di un colore più chiaro da vita ad un contrasto in grado di riflettere la sensazione di maggiore spazio.

Questi e altri spunti ti aspettano da noi in showroom, dove potrai valutare e scegliere le diverse tinte dal nuovo catalogo “INTERNI” di NEW LAC, l’evoluzione della tradizionale cartella colori. Si tratta di un box dove potrai trovare i campioni colore in cartoncini 15x16cm, con il vantaggio di poterli accostare e confrontare!

Lasciati ispirare da questo video e vieni a trovarci! https://www.youtube.com/watch/DvxLSgEvnMY

 

colore