News

IL BIGLIETTO DA VISITA DELLA VOSTRA ABITAZIONE? L'INGRESSO

La nostra casa può essere ricca di elementi d’arredo importanti ed originali, vantare ambienti unici e confortevoli, ma tutto ciò rischia di venire penalizzato se non si dà la giusta importanza all’ingresso: il vero biglietto da visita della tua casa.

Come riuscire nell’intento di arredare l’ingresso, senza strafare o sottovalutarne l’importanza? Basterà partire da un concetto molto semplice: è il primo ambiente che gli ospiti vedono e ha il compito di presentare adeguatamente l’intera casa.

In questo articolo vi riportiamo alcuni dei nostri consigli per arredare questo piccolo ma importantissimo spazio:
- Se il vostro ingresso è davvero piccolo e anonimo la parola d’ordine è stupire! Usate colori e fantasie di contrasto per la parete frontale alla porta; o ancora potreste cimentarvi nella ricerca di originali carte da parati.

- Se invece il vostro ingresso si presenta piuttosto buio, la scelta più consigliata è senza dubbio quella di utilizzare tonalità chiare sia per le pareti che per l’arredo, oltre che una giusta illuminazione artificiale che compensi la mancanza di luce naturale. Bannati quindi i colori scuri che renderebbero il tutto ancora più cupo.

- Inoltre ci sono alcuni accorgimenti d’arredamento che rendono il vostro piccolo ingresso una vera chicca: ad esempio un appendiabiti e una panca dal sapore vintage, oppure una scala portaoggetti appesa alla parete.

- Intramontabile poi è l’utilizzo di un grande specchio che sia appeso a parete o poggiato al pavimento, resta una delle soluzioni più usate e amate da uomini e donne, in quanto capace di rendere più profondo e ampio lo spazio.

 Per questi e altri consigli personalizzati, fai un salto nel nostro showroom! Potrai cogliere spunti interessanti, visionare il nostro ampio campionario di porte, tinture per pareti e rivestimenti… e scoprire tantissime soluzioni per il tuo nuovo ingresso.

colore