News

Formpark, due formati per innumerevoli possibilità

Due nuovi formati di parquet alla conquista del mondo dell’arredamento per abitazioni. A seconda della posa e dell’incidenza della luce si vengono a creare dei motivi e disegni del tutto nuovi, dal pacato al vivace, dal classico al progressivo. Addirittura passaggi fluenti da un motivo all’altro sono possibili. 

L'idea alla base del prodotto è di una semplicità disarmante eppure finora non l'ha avuta ancora nessuno. Formpark consiste in listoni di due formati di lunghezza diversa che grazie alle loro proporzioni di 1:3 e 1:2 possono essere posati sia parallelamente che perpendicolarmente l'uno all'altro.

Questo permette di realizzare svariati motivi sul pavimento, sia tradizionali che innovativi: da una vivace posa a tolda di nave, a pannelli o a lisca di pesce fino a disegni che ricordano motivi floreali.

Dei suoi elementi uno è lungo 520 mm e l'altro 780 mm. Entrambi hanno la stessa larghezza di 260 mm. Formpark è disponibile in tre tipologie e colori diversi. Tutti gli elementi del parquet sono spazzolati a fondo, oliati al naturale e bisellati sui quattro lati. Per i diversi motivi di posa, sono disponibili, per tutti i prodotti, elementi rispettivamente destri e sinistri.

Formpark è un prodotto Bauwerk Parquet, in vendita ad Abbiategrasso presso il Piastrellificio del Nord.

Formpark, due formati per innumerevoli possibilità