News

IL CAMBIO DEGLI INFISSI: UNA SCELTA IMPORTANTE!

Tutti sanno quando è il momento per ristrutturare casa o rinfrescare gli interni: pareti ingiallite o scrostate e pavimenti danneggiati sono un chiaro segnale che è tempo di cominciare i lavori. Con le finestre questa valutazione non è altrettanto facile e scontata: esternamente gli infissi possono apparire in buono stato, mentre da tempo hanno perso la loro tenuta o non funzionano più in modo corretto. Per non parlare del notevole risparmio sul riscaldamento che si riscontra sostituendo i vecchi infissi, oltre alla riduzione dai rumori esterni e auna maggiore sicurezza antieffrazione della vostra casa.

Insomma è chiaro che la scelta di cambiare gli infissi è un passo importante! I modelli di ultima generazione durano più a lungo, hanno bisogno di minor manutenzione e assicurano un miglior isolamento termico pur garantendo il ricambio d'aria.

 Analizziamo insieme le varie opportunità presenti sul mercato:

Gli infissi in pvc sono economici e resistenti, garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico e non hanno bisogno di una particolare manutenzione.

Gli infissi in alluminio allo stesso modo non richiedono molta manutenzione, resistono bene agli agenti atmosferici e sono per lo più indicati per vetrate di dimensioni importanti.

Gli infissi in legno creano un'atmosfera accogliente e raffinata. Garantiscono inoltre un efficace isolamento termico e acustico. Unica attenzione al costo di manutenzione: conviene verificare che siano trattati con vernici che aumentano la durata nel tempo del legno. Di solito si preferisce il legno lamellare, per evitare il problema del piegamento nel tempo e di una chiusura non perfetta.

Ci sono poi gli infissi a materiali misti, che offrono l'estetica del legno e i vantaggi tecnologici dei nuovi materiali.

 Il segreto nella scelta del giusto infisso sta anche nell’analizzare le diverse finestre della vostra casa: ad esempio il telaio delle finestre che si affacciano su una strada rumorosa sarà diverso da quelle che si affacciano su un lato silenzioso; o ancora, alcune finestre potrebbero richiedere delle misure antieffrazione particolari oppure potrebbero richiedere una particolare schermatura.

In più, non dimentichiamoci che anche nel 2019 potrete usufruire della detrazione al 50% grazie all’Ecobonus!

Vieni a trovarci presso il nostro showroom, possiamo offrirti l'intera gamma di serramenti in commercio e seguirti dalla progettazione alla pratica per ottenere le detrazioni fiscali in vigore, oltre a garantirti con il nostro servizio di posa un risultato che soddisferà le tue aspettative di gusto e convenienza.

 

 

BOOK