News

Novità importanti: nuove agevolazioni fiscali al 65%

Oggi è possibile installare le schermature solari, godendo dei benefici dell'eco-bonus, ossia la detrazione del 65%; questo perché tali prodotti, mantenendo più freschi gli edifici, contribuiscono al risparmio energetico. La novità importante è che rispetto agli anni precedenti l'agevolazione è fruibile senza l'obbligo di sostituire le finestre.

Al Piastrellificio del Nord sono in vendita tutti gli articoli che godono delle agevolazioni fiscali come: persiane, tapparelle,  tende, accessori Velux e zanzariere che rientrano nella categoria delle schermature solari.

La detrazione

Secondo quanto stabilito dalla legge di Stabilità 2015, l’agevolazione fiscale del 65% è applicabile alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.

L'intervento può riguardare una sostituzione o una nuova installazione e lo sconto è diviso in dieci rate uguali di pari importo.

COME USUFRUIRE DEL BONUS

Come per i serramenti basta solo l'invio telematico entro 90 giorni dalla fine dei lavori della documentazione tecnica all’Enea; servizio che fa gratuitamente il Piastrellificio del Nord.